Nel marzo del 2021 si è conclusa l’operazione di acquisizione da parte di  Margherita srl (azienda con sede a Fregona – Treviso – acquisita nel 2020 con una quota vicina al 75% dal  gruppo Idak Holding AG di Zurigo) del 100% di Prodal srl, società veneta produttrice di pizze e altri prodotti da forno surgelati, attiva prevalentemente nel segmento Horeca. A vendere Prodal è stato il suo fondatore, Tiziano Zanuto.

Fondata nel 1994, Prodal srl ha sede a San Donà di Piave (Venezia). L’azienda produce pizze surgelate, nonché snack a base di pizza, distribuiti e venduti in tutto il mondo. L’azienda impiega 55 persone e nel 2019 ha fatturato circa 8 milioni di euro.

Con la sua acquisizione, Margherita srl si è assicurata ulteriori capacità produttive e opportunità di crescita, per poter soddisfare con successo, in tutto il mondo, la crescente domanda delle sue pizze di qualità fatte a mano.

L’operazione da parte venditrice è stata seguita dalla d.ssa Silvia Fagherazzi, dottore commercialista e advisor M&A, già a fianco del titolare in tutte le fasi di sviluppo dell’azienda, per l’intero processo dagli aspetti valutativi fino al closing, coadiuvata per la parte legale dallo studio Wise Legal&Tax.

La parte acquirente è stata assistita dallo studio Jenny.Avvocati.